Perla dell'Adriatico

Biblioteca di spiaggia (servizio attualmente sospeso causa Covid-19)

Nel corso degli anni, il casottino è diventato un riferimento, oltre che un’attrazione, per l’accoglienza estiva cittadina.

Si trasferisce al mare il servizio di prestito di libri e riviste della biblioteca comunale “Rivosecchi”, che a partire da luglio chiude per la pausa estiva.

Allestita all’interno di un caratteristico casottino di legno, dalla prima settimana di luglio la Biblioteca di Spiaggia è un servizio gratuito, rivolto a tutti, residenti e turisti, basta registrarsi come utenti della biblioteca comunale (per chi ancora non lo fosse) al momento della richiesta del prestito

Il catalogo dei prestiti offre libri per bambini, romanzi d’avventura, gialli, racconti e narrativa, dai classici alle novità. E poi ancora fumetti, riviste di vario genere e materiale informativo relativo a eventi e iniziative di intrattenimento.

La Biblioteca di spiaggia assolve anche al ruolo di punto informativo, dove è possibile ritirare il materiale promozionale degli eventi estivi (locali, provinciali e regionali).