Perla dell'Adriatico

Informazioni per la visita

Cabaret amoremio!

Dal 1985 Cabaret amoremio! rappresenta una delle più importanti piazze nel campo della comicità nazionale.

Dal 1985 Cabaret amoremio! rappresenta una delle più importanti piazze nel campo della comicità nazionale.
Per info e prenotazioni: 0735 739240

La città di Grottammare ha ospitato, negli anni, numerosi artisti italiani di grande rilievo, i quali si sono esibiti sul palco di Cabaret amoremio! regalandoci momenti di genuina comicità.

Per comprendere il valore di questo evento, diventato ormai una tradizione dell’estate grottammarese, basta scorrere gli albi delle precedenti edizioni per leggere nomi quali: Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Maurizio Crozza, Neri Marcorè, Enrico Brignano e molti altri.

Tra gli artisti più noti sulla scena nazionale, Cabaret amoremio! si è consolidato però anche come trampolino di lancio per gli esordienti della comicità. In entrambe le serate di Cabaret amoremio! viene consegnata l’Arancia d’oro, il premio alla carriera assegnato nell’edizioni trascorse a personaggi come Lello Arena, Leo Gullotta, Enzo Iacchetti, Dario Fo, Enzo Iannacci, Giorgio Panariello, Gioele Dix, Serena Dandini, Neri Marcorè, Antonio Cornacchione, Maurizio Crozza, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Giobbe Covatta, Zuzzurro & Gaspare, Ron, Max Giusti, Max Tortora, Nino Frassica, Lino Banfi, Renato Pozzetto, Maurizio Battista, Gene Gnocchi e Mago Silvan.

Le Finali di Cabaret amoremio! 2021, cuore centrale della 36^ edizione del Festival, si svolgeranno presso il nuovissimo Parco Arena Sisto V nei giorni 30 e 31 luglio 2021 con un programma, anche quest’anno, molto ricco e articolato: la conduzione sarà affidata a Stefano Vigilante, mentre sarà prevista la partecipazione di Uccio De Santis e l’assegnazione dell’Arancia d’oro 2021 a Maurizio Lastrico.

Cabaret amoremio!
a Grottammare