Perla dell'Adriatico

Il Progetto

Il progetto Visit Grottammare si pone l'obiettivo ambizioso di raccogliere e distribuire informazioni sulla nostra Città in modo diretto e dinamico,a beneficio di turisti e cittadini.

Il sito internet www.visitgrottammare.it non rappresenta il punto d’arrivo, quanto piuttosto il fulcro su cui il progetto si svilupperà. Nel portale sono presenti sin dalla sua prima pubblicazione esaurienti informazioni turistiche sulla Città di Grottammare in una veste fresca ed accattivante. Le aree tematiche trattano molte delle più significative caratteristiche della nostra cittadina, affiancando i suoi pregi culturali ed artistici ad una esaustiva proposta di strutture alberghiere ed extra alberghiere, per offrire una visione quanto più completa possibile della nostra città.

Servizi come il Meteo, il ricco Calendario Eventi e le utilità offrono informazioni sempre aggiornate su cosa fare a Grottammare e su come risolvere le piccole e grandi necessità di ogni giorno, dalla farmacia di turno agli orari dei trasporti.

Una profonda integrazione con Facebook e con altri social network permette agli utenti di condividere agevolmente le informazioni presso le proprie reti di amicizie virtuali, amplificando così la potenza promozionale delle informazioni offerte.

Un portale come questo ha senso soltanto se è capace di vivere grazie ad uno sviluppo corale: è per questo che abbiamo ritenuto utile inserire una apposita sezione partecipativa, che consente a tutti i cittadini di segnalare informazioni mancanti e/o errate, di proporre approfondimenti, di scambiare materiale fotografico che sarà usato per promuovere la nostra meravigliosa cittadina.

Da parte nostra non possiamo che augurarci che visitgrottammare.it, che oggi lancia il suo primo vero vagito, sia un primo passo verso una promozione di nuova concezione, che sappia valorizzare al massimo le grandi ricchezze culturali, sociali – in sintesi umane – della nostra città.

Questo è l’auspicio e lo spirito con il quale oggi iniziamo questa avventura, insieme.

Buona navigazione!

Grottammare, 6 luglio 2012
L’Assessore al Turismo – Simone Splendiani
il Sindaco Luigi Merli